A mangiare in fretta il gelato mi fa male la testa '“ SIGEP 2k17

di Michela Toto –

Sigep sta per “Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione artigianali”. SapevateLO!

Quest’anno è la 38esima edizione della Fiera più dolce che c’è, è la più importante manifestazione al mondo, dedicata alla gelateria artigianale e la prima in Europa, per quanto riguarda l’artigianato dolciario e il caffè, è il luogo in cui si incontrano i magnati di questi settori e dove si ha la possibilità  di interagire sia con la domanda che con l’offerta.

è il tipo di evento in cui non appena oltrepassi l’ingresso di una delle Hall ti avvolge un’ atmosfera fatta di aromi di caffè, profumo di zucchero e cioccolato fuso; è un po’ come essere catapultati nella Fabbrica di ciccolato di Willy Wonka.

La sezione pasticceria rappresenta una parte importante di SIGEP, perchè raccoglie aziende rinomate del settore,le migliori nel campo di ingredienti e di macchinari, fino alle aziende che si occupano di packaging, arredamento, decorazioni e servizi, sempre nell’ambito dell’artigianalità .

è anche l’occasione per godere delle meravigliose decorazioni tutte made in Italy,cake design,ice cream design ..Uno spettacolo di colori,sapori e odori.

Quando si parla di pasticceria, è inevitabile soffermarsi a parlare del “Cioccolato”,che ha sempre un posto di rilievo, è il dolce per eccellenza,è l’emblema della felicità .

Proprio per questo motivo,quest’anno alla Sigep c’è The Star of Chocolate , ispirato all’arte: grandi artisti internazionali del cioccolato danno sfogo a tutta la loro creatività , realizzando sculture degne dei più bei musei del mondo; dai gelati “pittoreschi”, a sculture di cioccolato glamour, come una collezione di Versace.

Il fulcro di Sigep, è la gelateria, dove i grandi del settore, pur sempre legati alla tradizione si fanno spazio nel mercato del gelato ispirati dalle nuove tendenze,con nuove ricette, con innovate metodologie di produzione del gelato.

Non manca nemmeno lo spirito competitivo con il contest “Sigep Gelato d’Oro” da cui scaturiranno i possibili membri della squadra italiana partecipante alla Coppa del Mondo di Gelateria 2017.

E del “Rimini coffee Expo” vogliamo parlarne?
Amanti della caffeina nel mondo degli aromi: dal caffè napoletano classico, a caffè innovativi.

Un energia unica. Come te l’aspetti. Più di come te l’aspetti. Come ogni anno. Anche quest’anno.
SIGEP 2k17

SHARE IT: