IL GRUPPO HELYOS

-di Milena Montebelli –

Il mondo non si ferma mai. …anche perché tanti uomini di buona volontà spremono le meningi e  cercano soluzioni alle problematiche  che quotidianamente si presentano nelle aziende.

Rimini, capitale europea del turismo, necessita di un approccio avveniristico nella gestione degli hotels, sempre più oberata da eccessiva burocrazia, sempre più in conflitto tra la necessità di professionalità specializzate e la disponibilità di personale non adeguatamente formato per adempiere ai propri compiti con la qualità desiderata dalla clientela carica di aspettative e di rinnovate esigenze.

Il gruppo Helyos,  nato a Rimini nel 2009, si è sviluppato in tutto il territorio nazionale rivolgendo le sue competenze all’industria, peculiarmente a quella turistica (ma non solo) offrendo servizi ausiliari quali ad es. logistica e facchinaggio, ma anche personale di pulizia, di cucina e guardianeria, personale ricettivo ed addetti ai servizi alla persona.

Il segreto del successo del gruppo è semplice: offre una pronta soluzione per qualunque necessità H24, configurandosi come partner a cui affidarsi per la perfetta organizzazione di qualunque evento, con notevole risparmio economico.

Tra le proposte di Helyos, un unico contratto di global serviceper un controllo totale della spesa, per facilitare la connettività e la comunicazione tra le parti, per la massima semplificazione dei processi organizzativi e gestionali dei servizi alla clientela.

Inoltre, Helyos si fregia di  certificazioni in materia di Qualità, Ambiente e Sicurezza sul Lavoro, che consentono  all’imprenditore di dormire sonni tranquilli.

L’assistenza e l’intervento di Helyos in alcuni ambiti dell’azienda permettono all’imprenditore di utilizzare al meglio ed in altre aree il proprio personale.

La “mission” di Helyos è offrire la sicurezza di una organizzazione pianificata in ogni aspetto per non incorrere in rischi d’impresa connessi a soluzioni improvvisate ed improvvide.

Rimini ha l’ennesimo fiore all’occhiello da mostrare alla penisola, e lo presenta l’amministratore delegato del gruppo: Christian De Florio.

Come è nata l’idea di creare un’azienda fornitrice di servizi a tutto campo e non solo peculiari dell’area alberghiera?

L’attenta osservazione del territorio e l’evolversi della richiesta da parte della clientela di questa zona ci ha impegnato nella ricerca, nello studio e nello sviluppo di modelli atti a  risolvere le dispersioni organizzative che si creano in questo comparto. Le nostre soluzioni ovviamente non si fermano a questo settore, ma vengono elaborate ed impiegate anche nell’industria in generale e in ogni ambito che richiede un’organizzazione funzionale e dinamica dell’azienda.

I costi dei vostri servizi sono accessibili. Lei sa bene che il guadagno si realizza con il risparmio di risorse…

Siamo in costante evoluzione. Impieghiamo personale qualificato e con formazione composto da oltre 500 addetti specializzati nei vari settori.

 Il nostro fatturato è in continua crescita, a dimostrazione che  le aziende che si avvalgono di Helyos non solo traggano un vantaggio economico considerevole, ma non hanno più problematiche che rendono carenti i servizi dedicati all’ospitalità. Se ad es. in un’azienda viene a mancare per qualunque motivo del personale dipendente (malattia, infortunio, od altro), Helyos può in pochissimo tempo sostituirlo con personale esperto.”

Il fisco ed i controlli sono un altro cruccio dei nostri imprenditori…

Anche su questi aspetti i nostri clienti sono tutelati, garantiamo standard qualitativi di assoluta eccellenza. Helyos si prefigge la tutela del Cliente per tutti gli aspetti giuslavoristici, manutentivi e di sicurezza sul lavoro, oltre a quelli di carattere fiscale e contributivo (D.lgs 81/08)”.

SHARE IT: