Trasp-Orto… “DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE”

IL NUOVO‭ ‬SERVIZIO DI FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE A KM0 IN CASSETTA

Ecco una nuova idea pensata per offrire un servizio utile comodo e conveniente a tutti coloro che durante la giornata non hanno tempo o non possono recarsi a far spesa, soprattutto quella “base” composta da frutta e verdura di stagione per tutta la famiglia. E così, da un’idea semplice e “green” nasce TRASP-ORTO, un servizio di consegna a domicilio direttamente dall’azienda agricola dove uno vuole, a casa, al lavoro o dove si desidera.

Il progetto TRASP-ORTO nasce nel Novembre 2017 da un’idea di Simone Ferrara che l’ha poi proposta a Francesco Ventrucci e Athos Muratori titolari dell’azienda agricola “l’Orto di Famiglia di Carabòin e Galiscia*” di San Mauro Pascoli (via Bellaria 1124, vicino a Villa Torlonia), una realtà affermata nel mercato ortofrutticolo da oltre 10 anni.

Insieme, Simone, Francesco e Athos, hanno creato questo servizio innovativo di consegna denominato TRASP-ORTO.

* “Carabòin e Galiscia” sono i soprannomi dati dalle contrade delle famiglie, usanza tipica romagnola.

Il servizio in questo primo anno e mezzo si è evoluto: le consegne si sono estese a Rimini, tutta la costa verso nord fino a Cesenatico, l’interno con tutta la Valle del Rubicone, e recentemente le colline fino a Sogliano al Rubicone. Tutti i paesi di quest’area sono serviti dal lunedì al venerdì tra le  17:30 e le 19:30 (in collina al giovedì mattina tra le 11 e le 14).Ma come funziona TRASP-ORTO? Tutto molto semplice. Con pochi “Click” si esegue l’ordine mediante carrello della spesa, gratuito senza costi di consegna (da notare oggi) sul negozio online del sito www.trasp-orto.it da ogni dispositivo, smartphone, tablet, pc.  La spesa di frutta e verdura può essere effettuata principalmente in due modi: scegliendo il servizio “Mela-Compongo”  dove si scelgono in autonomia i prodotti desiderati, con un’ampia scelta di oltre 160 prodotti oppure scegliendo le “cassette TRASP-ORTO” già composte, in 4 diverse grandezze, con la principale frutta e verdura a km 0 secondo la stagionalità. Ma non è finita: nel negozio online sono disponibili anche “le primizie dell’Orto” in cui trovano le primizie fuori stagione tutto l’anno e il “Trasp-Orto Market”, una vera e propria “Bottega” come quella sotto casa con olio locale, vino, acqua, uova, piadina, farine, prodotti tipici romagnoli e specialità pugliesi artigianali molto gustose. 

Il tutto consegnato a domicilio con una spesa minima di 9,90€.

Per offrire un servizio trasparente ad oggi il metodo di pagamento scelto dai fondatori del servizio è il contrassegno alla consegna, scelto per instaurare un rapporto di fiducia e conoscenza reciproca con i propri clienti.

<<Il desiderio è quello di raggiungere, un domani,  più paesi e più città possibili perché pensiamo che il futuro sia qui: un servizio “green” – tutto consegnato in casetta di legno e solo materiale 100% biodegradabile – che mette al primo posto natura, ecologia, comodità e qualità del prodotto, genuino (l’azienda L’Orto di Famiglia segue il procedimento della “lotta integrata”, una pratica di difesa delle colture che prevede una drastica riduzione dell’uso di fitofarmaci, mettendo in atto diversi accorgimenti per mantenere l’ortofrutta più naturale possibile) dove il “segno distintivo” è un sapore autentico e molto superiore rispetto ai soliti prodotti ortofrutta da scaffale. Non ha caso, chi oggi desidera la frutta e verdura fresca di stagione la va a prendere “dal contadino”, un piccolo lusso per trattarsi bene e avere cura e amore della propria salute>>.

Lo staff di TRASP-ORTO.

Trasp-Orto non è solo per Vegetariani o vegani che potrebbero essere tra i primi ad appassionarsi ad un servizio come questo ma è adatto anche a tutti altri perché il risparmio di tempo e benzina dato dal suo utilizzo è un vero valore aggiunto: più tempo libero e meno pensieri o spostamenti che a volte possono essere difficili.

TRASP-ORTO ha l’intento, con umiltà e passione, di unire la tecnologia alla genuinità dei prodotti, e rendere più facile e veloce per tutti la fruizione di prodotti freschi di stagione a Km 0, che l’azienda agricola L’Orto di Famiglia da sempre produce e offre nel suo  negozio a San Mauro Pascoli, e di recente anche al mercato ortofrutta sulla via Emilia a Savignano sul Rubicone. 

A giugno arriverà anche la “Fideliy Card” la tessera fedeltà consegnata ai clienti TRASP-ORTO, con un buono finale pari al costo di una spesa base. E molte idee e iniziative future arriveranno, basta seguire TRASP-ORTO sul suo sito ufficile www.trasp-orto.it, sulla sua pagina facebook TRASP-ORTO e si Instagram, ma anche sulle pagine correlate L’Orto di Famiglia su facebook e www.caraboinegaliscia.it .

Non ci resta altro che invitarvi a provare le consegne TRASP-ORTO, la spesa “green” e genuina di chi ama la natura e vuole mantenersi in forma!

SHARE IT: